03 dicembre 2007
Come una poesia di boris pasternak tutto iniziò, *di palle di neve solo, umide, bianche, il rapido balenio tracciante. soltanto tetti e neve e tranne i tetti e la neve, nessuno* (cit.), nella gelidità della nuova russia. In realtà trattavasi di una battaglia campale di neve, robe da prendere una carriola, infilarcisi dentro e farsi spingere à toute bride giù per una discesa, urlando *a gogò, a gogò!* prima di schiantarsi gaudioso. Palle di neve di quella che è quasi ghiaccio, due schieramenti mal rispettati, un'attitudine iconoclasta e un continuo voltagabbana volto a spiaccicare neve addosso all'essere umano più vicino, meglio donna, fosse anche nà signùra impellicciata, te pijasse l'ENPA. Si fece amicizia così giocando, un gruppo di persone di genere misto, nazionalità mista, sangue misto nel tripudio della mistitudine. I weekend appena passati come questo che sto or ora accompagnando verso la mezzanotte mi hanno regalato il tipico bagaglio da studente erasmoos (sic), pur non essendo nè studente nè tantomeno erasmoos (no davvero. una giapponese l'ha scritto così su un pezzo di carta e me l'ha dato, sorridendo), tante facce, tante foto, ma tanto chi ti rivede più, ahr ahr, buona vita. Prendiamo il buono, come sempre. Durante certe serate in casa di sconosciuti sembra di trovarsi al mercato del pesce. Io attraverso la festa con un calice di vino, vedo un luccio e cambio obiettivo, caspita che due branchie, tutte le carpe a bere mischioni tipo succodimela/vodkadaduelire, oppure il gettonatissimo ananasso/gin, saluto, incontro pure tanti italiani. "Ferme ta gueule", ha detto una francese a un me contrariato. Ma era simpatica, occhi grandi. Un coup de foudre? mi sono chiesto io. Lo è stato a metà. Diciamo al 33%. E mentre guardo con sguardo vacuo la pila di piatti che lionel ha lasciato nel lavabo, penso: les femmes sont l'autre moitié du ciel? Poi, come stamattina, mi sveglio alle 7.30, non sono più buono di addormentarmi, bevo mezzo litro di latte, metto su i byrds e guardo il sole entrare e illuminare l'orologio. Sto bene, come ho detto a qualcuno di voi. Tout va très bien, Madame la Marquise.
L'appartenere all'unità comunicazione dell'agenzia mi spinge al networking selvaggio, fosse anche una serata in un club. Quando il flyer arriva attraverso l'éminence grise dell'ufficio non si può rinunciare, e dunque mi capita di applaudire simil-serio ma facéto dentro un gruppo chiamato *i cosmoproletari*: tappeto di batteria elettronica, basso arrembante, testi sragionanti, dj nepalese, voce flashata come una tuta degli anni 80 ma fuori luogo come una tuta degli anni 80 nel 2007. Cosmoproletari, ma andatevi a far proletariare la **** (semicit.). Nell'ilarità generale, ho pure rovesciato addosso ad un collega indoportoghese che festeggiava il compleanno una birra scura, era la prima e lo dico subito a scanso di equivoci. Lios l'ha presa con filosofia, e dico grazie che la filosofia non era quella empedocliana dell'elemento-odio. Il lavoro offre spunti sociali interessanti, ora cucino anche un pochetto in pausa pranzo, ho preparato dei tortellini pessimi mentre tomas mi raccontava di come una volta sulle montagne austriache una pecora di un gregge si fosse staccata dal gregge per seguirlo e ad un tratto rovesciarsi a pancia in su, "aspettandosi" -sono le parole di tomas- "di essere rasata" (cit.). Mah. Io cucinavo, e mi immaginavo una pecora ribaltata e vagamente inquisitoria. Poi lena l'altra sera, nella piazza davanti all'ambasciata francese vuota come la bottiglia di valpolicella, ha stuzzicato un maiale selvatico che insieme ad alcune capre stava in un recinto, fosse un'esibizione per i bambini o che altro non so, e questo gli ha grugnito in faccia. Lei si è spaventata perchè sembrava dormisse, diavolo di un cochon selvatico piazzato recintato e grugnente. Ho letto sul giornale online austriaco che una vacca la scorsa settimana ha fatto fuori un poveretto. Tra vacche assassine e il resto, io mi interrogo sul mondo degli animali.
Ela, la mia supervisor algida, è sorridente. Compra cioccolato, dialoghiamo. Poi studio, per una competition dell'UE che sarà venerdì 14. Aspetto visite. Tutto chiude presto, alle 7, *per proteggere i lavoratori* come dice la legge. Poi nei baraccotti che vendono vin-brulè, i lavoratori si adoperano a -3 gradi celsius fino alle due. I cosmoproletari dovrebbero abbracciare la loro causa, eccheccazzo. Non è roba per me: mica posso sempre solidarizzare, come con gli amici ferrovieri. E poi a me il vin brulè fa *a*a*e, que sera sera, e beeheeh.
 
posted by bito at 00:16 |


8 Comments:


At 01:14, Anonymous Anonimo

A proposito di francesismi e di Olanda, dopo il sorteggio di oggi ho pensato ai prossimi Europei: Italia-Francia sentitissima da vedere con le vicine di camera transalpine? Italia-Olanda evitando di esultare al momento sbagliato?? Ieri finalmente, grazie a Freddy del Guatemala che mi ha dato il programma giusto, sono riuscito a vedere la prima partita su internet: Milan-Juve! Ben noiosa, ma la grande classica nell'anticipo del sabato sera mi mancava troppo. Poi oggi ho visto un po' di Fiorentina-Inter e ho spento quando il commentatore inglese ha detto: "When it's really needed, Inter knows how to play a very good football." U-chhhhhhhhhhhh

 

At 09:20, Blogger Unknown

hey DavidBended, fai un master in Olanda e mi ragni per nn comprare una partita su RossoAlice? :D
Comunque mi pare trasparire dalle metafore in rete che i due studenti erasmoos non perdano occasione di tappare ogni buco che respira, bravi tutti, postate le foto! a presto :D

 

At 17:53, Anonymous Anonimo

bito nn mangiarli gli animali e un giorno nn ti uccideranno! forse!
ti sei perso soulwax tunz tunz e across the universe!
baci

 

At 03:10, Blogger miki

0813jejeLa fonction asics baskets basses gel kayano trainer evo adaptable et durable de Loctite GO2 Glue peut l'immuniser contre les air jordan 2013 pas cher effets, les chocs, les vibrations, les températures extrêmes Adidas Zx 850 Pas Cher et l'eau. C'est un briquet intéressant et basket nike blazer low femme étrange en ce qu'il y a vraiment un new balance running baratas coupe-cigare guillotine intégré! Autour de l'entrée de basket nike blanche solde votre Blazer Optimus se trouve un cutter basket nike roshe run print femme à tenue magnétique qui s'enclenche. Ainsi, pour cette air jordan 5 2013 équipe, certains membres pourraient être forcés de se air jordan rose et noir pas cher sacrifier pour que l'équipe ait un moment commun pour interagir.

 

At 10:11, Blogger jobnewsbd24.com

41st BCS Result MCQ exam result will be published soon. The exam was held on 19 March 2021. Candidates Bangladesh public service commission BCS MCQ exam found in bpsc.gov.bd as well our website- www.jobnewsbd24.com find it.
BD Government any result collect- Exam Result

 

At 21:27, Blogger jobnewsbd24.com

Jobnewsbd24.com web portal website is available in all categories Job Exam Result 2021. We provide google updates on government, private jobs, bank jobs results published. So, stay & visit our website regularly.

 

At 22:31, Blogger MeltyMag

Todos os novos e antigos série de televisão soapsand web a partir de famosos canais de televisão brasileiros assistir a qualquer hora em https://assistirbrasil.com/ Completo online